Nicola

“Io non ho mai imparato nulla. Continuo semplicemente a fare con naturalezza qualsiasi cosa mi sento di fare. Qualsiasi cosa mi sento di dire, la dico, perché non ho alcun obbligo verso nessuno e non ho nessun impegno con nessuno. Sono assolutamente libero di essere divertente, scioccante. Non mi preoccupo neppure di contraddirmi perché a mio avviso, se un uomo resta coerente per tutta la sua vita, dev’essere un’idiota. Una persona che cresce deve contraddirsi molte volte: chi può dire cosa porta il domani?  Il domani potrebbe annullare completamente l’oggi. Io sono pronto ad accompagnarmi alla vita senza alcuna esitazione.” (Osho)

Nasce nel 1990, vive e cresce a Bellinzona. Originario del Bel Paese e più in particolare della Calabria: la regione del sole, del calore, del buon cibo, del mare e della montagna.

Finisce le scuole dell’obbligo ed inizia il suo percorso professionale portando a termine con successo l’apprendistato quale falegname.  Nonostante ami molto il suo lavoro, sente che non è la sua strada, la sua vocazione.

Infatti – da sempre – è attirato dall’arte del massaggio, della terapia e dalla volontà di aiutare le persone a sentirsi meglio. Cosi, dopo aver incontrato e conosciuto Jeff ed una serie di altre persone che gli hanno aperto delle nuove porte e delle nuove prospettive di vita, decide nel 2012 di rimettersi in gioco iniziando gli studi per diventare Massaggiatore medicale presso la Scuola Superiore Medico Tecnica di Lugano ottenendo il diploma nel 2014.

 Mentre svolge il suo stage presso Jeff Franchi terapie, ha l’occasione di conoscere e confrontarsi con una molteplicità di casi e di soggetti che consacrano ulteriormente la sua passione per questa professione. Inoltre lui, da sempre grande amante del calcio, ha potuto confrontarsi con diverse avventure professionali lavorando presso squadre regionali, ma anche collaborando con squadre importanti del nostro contesto cantonale fra le quali il FC Locarno.

Dal 2014 è parte integrante del team e, giorno dopo giorno, si innamora sempre di più di questo lavoro, lo affronta con lo stesso entusiasmo iniziale e cerca continuamente nuove sfide che possano renderlo ancora migliore.

Si ritiene fortunato di poter lavorare e vivere in un ambiente lavorativo dove le parole d’ordine sono: positività e serenità.